FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Palermo, continua l'incubo pantera

La pantera, che si aggirerebbe a Palermo da circa una settimana, non è caduta in "trappola".

La gabbia con tanto di maialino usato come esca vivente, è rimasta vuota e per gli abitanti della città l'incubo continua. Un dipendente della Forestale che ritornava dai suoi controlli nella pineta sopra via Bronte, l'ha avvistata tra gli alberi, "ma - racconta un collega - non ha avuto nemmeno il tempo di fotografarla perché si è subito mossa".

Per catturare il felino, gli agenti della Forestale si stanno muovendo su diverse strade. "E' la prima volta che ci occupiamo di un caso del genere - spiega il dirigente della Forestale, Giuseppe Chiarelli - e ci siamo rivolti anche a un grande esperto di felini toscano". Al momento la speranza è che la pantera cada nella trappola preparata appositamente per l'animale, ma che, per ora, è rimasta vuota. "Evidentemente la pantera si è spostata", spiega Chiarelli.

Il maialino, intanto, è tornato a "casa" all'istituto zooprofilattico. L'esca sarà piazzata nuovamente nelle prossime notti, sempre in una gabbia più piccola all'interno di quella che dovrebbe catturare il felino. "Non vogliamo stressare il maialino - ha proseguito Chiarelli - vogliamo che stia lì solo il tempo necessario per tentare la cattura della pantera". Attorno alla gabbia sono state sistemate delle telecamere per riprendere l'animale anche se dovesse non cadere nel tranello.

Nel frattempo, sotto il coordinamento del pm Carlo Lenzi, proseguono gli interrogatori dei numerosi proprietari delle villette del quartiere Borgo Nuovo da cui si ipotizza possa essere fuggita la pantera, ma per il momento nessuno parla.