cronaca

"Restivo non è un serial killer"

26 Apr 2010 - 16:24

Mario Marinelli, avvocato di Danilo Restivo, indagato per l'omicidio di Elisa Claps, interviene riferendosi alla scomparsa della coreana Jong-ok Shin e all'omicidio di Heather Barnett, a avvenuti a Bournemouth (Inghilterra) nel 2002. "Ritengo che la fantasia degli uomini e dei media non abbia fine. Restivo nulla c'entra con questi altri casi, ma ora c'è la corsa alla dichiarazione ufficiale di serial killer" ha detto Marinelli al Tgr Basilicata.

Secondo Marinelli, quindi, quella di "serial killer" è "una figura che non tocca a Danilo Restivo. C'è forse la possibilità che qualcuno di questi inquirenti voglia darsi all'interrogatorio del mio cliente, e noi valuteremo caso per caso. Ma ripeto, dall'omicidio Barnett non credo che debba venir fuori altro, perché grazie all'esame del Dna comparato - ha concluso l'avvocato - Restivo è fuori a tutti gli effetti''. 

Marinelli ha anche ribadito: "Danilo Restivo comincia a sentire il peso di questo assalto mediatico e di questi casi che comunque gli vengono addossati e dei quali è rigorosamente estraneo". Per l'omicidio di Jong-ok Shin la giustizia inglese ha già condannato un uomo, Omar Benguit. Il suo avvocato, Giovanni di Stefano, intende chiedere la riapertura del caso per accertare eventuali collegamenti con l'omicidio Claps e con quello di Heather Barnett, la dirimpettaia inglese di Restivo.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri