cronaca

Morto feto sopravvissuto all'aborto

26 Apr 2010 - 11:10

E' morto il feto di 22 settimane che era sopravvissuto ad un aborto terapeutico sabato nell'ospedale di Rossano, in provincia di Cosenza. Tutto sembrava essere andato secondo i programmi e invece la tragica scoperta. Nella mattinata il cappellano dell'ospedale, che si era recato per pregare sul feto, si è accorto che il corpicino di 300 grammi ancora respirava e si muoveva. L'aborto era stato deciso a causa di una malformazione del nascituro.

Dopo l'allarme lanciato ai medici, il feto è stato trasportato al nosocomio di Cosenza dove è morto nella notte, intorno alle tre. A nulla sono serviti i tentativi di tenerlo in vita.

Sull'accaduto gli agenti della polizia di Stato hanno avviato le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Rossano. Gli investigatori hanno già acquisito la cartella clinica e nelle prossime ore sentiranno i medici che hanno effettuato l'intervento di interruzione di gravidanza. La polizia dovrà accertare le responsabilità del personale sanitario che non ha monitorato il feto dopo l'espulsione.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri