cronaca

Spari a campo calcetto:presi killer

23 Apr 2010 - 06:15

I carabinieri di Crotone hanno arrestato i presunti autori dell'omicidio di Domenico Gabriele, il bambino di 11 anni morto dopo tre mesi di coma dopo essere stato ferito alla testa mentre giocava a calcetto. L'obiettivo dei sicari era un 35enne, che fu ucciso sul colpo, ma i killer spararono all'impazzata, ferendo anche altre nove persone. I provvedimenti restrittivi sono scattati nei confronti di 7 persone già detenute e di un minorenne.

Gli indagati sono accusati, a vario titolo e per ruoli diversi, di strage, associazione per delinquere di stampo mafioso, estorsione, detenzione e porto abusivo di armi, munizioni e materiale esplodente, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, furto aggravato. I provvedimenti sono stati emessi dal gip distrettuale di Catanzaro su richiesta della Dda e, per il minore, dal gip del Tribunale per i Minorenni di Catanzaro. Secondo l'accusa, appartengono al clan Tornicchio, attiva in località Cantorato a Crotone.

L'agguato fu compiuto la sera del 25 giugno 2009 nella polisportiva Central Park in località Margherita a Crotone. Il piccolo Domenico morì il 20 settembre nell'ospedale di Catanzaro. Il ragazzino stava giocando a calcetto in compagnia del padre e di alcuni amici quando entrarono in azione i killer che spararono numerose fucilate attraverso la rete di recinzione del campo di calcetto. Il ragazzo fu raggiunto alla testa da cinque pallettoni.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri