Omicidio nella notte a Ururi (Campobasso). Un anziano 78enne, Antonio Cammisa, è stato trovato morto nella sua abitazione. L'uomo è stato ripetutamente colpito con un coltello. I carabinieri hanno interrogato per diverse ore due donne romene, di 27 e 31 anni, che accudivano l'anziano e che sabato sera avrebbero avuto un diverbio con l'uomo. Le due donne sono in stato di fermo.
Tutto è avvenuto poco dopo le 23 di sabato, ma dinamica dei fatti e responsabilità non sono ancora chiare. Le donne sono in stato di fermo. Gli investigatori non credono alla loro versione di avere trovato l'anziano morto in casa e di aver visto fuggire due uomini con il viso coperto. nessun riscontro, finora, per quanto le donne affermano. Al contrario, le testimonianze di chi in paese conosce la vittima e le due donne fanno intravedere un'altra verità.
Cammisa e le due romene erano andati insieme in un bar del paese, qui l'uomo ha bevuto un caffè, le ragazze invece superalcolici, si parla di whisky e vodka. Insieme i tre sono poi tornati a casa e qui sarebbe esplosa una lite per del denaro che l'uomo non avrebbe più trovato in casa. Qualcuno dei vicini ha sentito le urla di quel litigio. Sono così state avvertite le forze dell'ordine. Le romene sono state subito portate in caserma e qui hanno respinto ogni addebito.
A quasi 24 ore di distanza dai fatti sono ancora davanti a carabinieri e magistrati, in stato di fermo, sospettate di essere le autrici del delitto. La Procura ha disposto l'autopsia dell'uomo ma decisivi saranno anche gli accertamenti sul luogo del delitto per chiarire l'eventuale presenza di tracce o impronte di altre persone oltre a quelle delle due donne.
Antono Cammisa viveva solo dopo essere rimasto vedovo e dopo il fallimento del suo secondo matrimonio con un'albanese. La sua vita era stata poi segnata dalla morte delle sue due figlie. Una ha perso la vita in un incidente stradale, l'altra e' morta per una malattia.