Riforma in vista per le minicar. Lo ha annunciato il presidente della Commissione Lavori pubblici al Senato, Luigi Grillo, che sta lavorando al nuovo Codice della strada. Le minicar saranno vietate a chi perde la patente e chi vuole mettersi al volante delle 'macchinette' dovrà superare una prova pratica. Il nuovo codice sarà approvato in Senato entro dieci giorni.
Se fino a oggi le minicar erano la salvezza per chi si ritrovava senza patente, in futuro le cose cambieranno. Dopo gli ultimi incidenti in cui hanno perso la vita due giovani che si trovavano a bordo di una minicar, il giro di vite non si è fatto attendere.
La Commissione Lavori pubblici al Senato ha stabilito che chiunque dovesse trovarsi senza patente per gravi infrazioni o per un mancato rinnovo, non potrà mettersi alla guida di una minicar. "E' stata introdotta - spiega Luigi Grillo - questa importante limitazione, insieme alla novità della prova pratica per chi vuole condurre le macchinine". Le novità rientrano nel nuovo Codice della strada che, secondo quanto confermato da Grillo, sarà approvato in Senato entro dieci giorni.