cronaca

Ordina vendetta per figlio ucciso

15 Apr 2010 - 08:06

I carabinieri di Battipaglia (Salerno) hanno sgominato una banda di assassini ingaggiata da una donna per uccidere l'ex moglie del figlio, un pregiudicato freddato in un agguato a Milano. Composto da 6 persone, il commando doveva rintracciare la ragazza, una brasiliana, recuperare il patrimonio e ucciderla. Soltanto l'intervento dei militari ha evitato il tragico epilogo. La mandante del delitto considerava la nuora responsabile della morte del figlio.

Il gruppo punitivo è partito su ordine della madre del pregiudicato ucciso con un solo obiettivo: la vendetta. Per tutto il tragitto, da Battipaglia alla Lombardia, i sei sono stati monitorati dagli agenti, che hanno seguito le loro tracce senza destare sospetti e, infine, eseguito il decreto di fermo emesso dal procuratore della repubblica di Salerno, Franco Roberti.

Il commando dopo aver pianificato nei minimi dettagli ogni spostamento si è recato nel milanese, rintracciando, attraverso un basista, la giovane brasiliana alla quale è stato chiesto la corresponsione di metà del suo patrimonio, minacciandola di morte. Solo l'intervento dei militari le ha salvato la vita.

Nel corso dell'operazione i carabinieri hanno sequestrato una pistola 357 Magnum e oltre 50 munizioni. Da quanto si è appreso, oltre a questioni di carattere economico, il movente sarebbe da ricondurre al risentimento della madre della vittima nei confronti della giovane brasiliana, ritenuta in qualche modo responsabile della fine del figlio.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri