Violenta lite davanti a un locale
Un morto e due feriti. E' il bilancio di una rissa tra stranieri a Milano, a colpi di cocci di bottiglia. Secondo la polizia, l'alterco si è verificato nei pressi di un locale frequentato da extracomunitari. La vittima è un cittadino marocchino di 33 anni, e anche i due feriti, arrestati, sono stranieri. Il motivo del decesso "è stato occasionale", ha detto Francesco Messina, dirigente della Squadra mobile.
Alla rissa hanno partecipato otto-dieci nordafricani, in gran parte marocchini. Tutto si è svolto in prossimità di un locale notturno frequentato in prevalenza da immigrati, il Sharm el Sheik. Il locale, ora punto di ritrovo di nordafricani e fuori dal quale sono stati ritrovata molti cocci e bottiglie rotte, è già noto alle cronache perché si tratta dell'ex night club For the King coinvolto nelle indagini della Procura sulle infiltrazioni della 'ndrangheta all'Ortomercato, adiacente alla discoteca. Via Lombroso è infatti una strada che divide l'Ortomercato dagli altri mercati all'ingrosso, nella zona sud del capoluogo lombardo.
Polizia e carabinieri stanno cercando un'auto a bordo della quale sarebbero fuggiti gli accoltellatori. Mentre stanno esaminando il furgoncino bianco a bordo del quale avevano tentato di fuggire in un primo momento i due feriti non gravi. Il mezzo è stato abbandonato a qualche centinaio di metri di distanza dopo aver avuto un incidente. I due farebbero parte della fazione avversa a quella a cui apparteneva l'uomo ucciso.
Gli investigatori hanno sentito parecchi testimoni e anche i due feriti, non gravi, ricoverati all'ospedale San Paolo.