Roma, arrestati cinque minorenni
I carabinieri hanno arrestato 5 minorenni italiani che hanno rapinato e pestato un coetaneo di 17 anni del Bangladesh, a Tor Bella Monaca, Roma. La banda, composta da un quindicenne, tre diciassettenni e un diciottenne, con la scusa di chiedergli una sigaretta, lo ha accerchiato. Poi sono iniziate le minacce, gli schiaffi e la ricerca di qualcosa di valore da rubare. Finito il raid la vittima è andata dai carabinieri.
Avendo trovato solo un cellulare vecchio modello, i teppisti si sono accaniti sul ragazzo straniero e lo hanno colpito più volte violentemente al volto fino a lasciarlo a terra. Quindi la fuga. La vittima si è trascinata dai carabinieri e ha dato l'allarme. I militari hanno sorpreso poco dopo la baby-gang che bivaccava vicino a un centro commerciale poco distante dal luogo dell'aggressione. Portati in caserma, i cinque sono stati riconosciuti dal bengalese.
L'unico maggiorenne del gruppo sarà processato per direttissima, mentre i minorenni sono stati accompagnati al centro di prima accoglienza di via Virginia Agnelli a disposizione della Procura della Repubblica presso il tribunale per i Minorenni. Tutti dovranno rispondere di rapina e lesioni personali in concorso. Niente di grave per la vittima che se l'è cavata con pochi giorni di prognosi.