cronaca

Sorpreso da 4 autovelox a 270 Km/h

L'autista vuole pagare solo una multa

24 Mar 2009 - 16:26

Un 40enne di Milano è stato beccato per quattro volte, in meno di un'ora, da altrettanti autovelox. Sfrecciava sull'autostrada tra Roma e Caserta alla velocità di 270 chilometri orari. Il fatto risale al 23 novembre 2008. I suoi legali hanno fatto sapere che ricorreranno al giudice di Santa Maria Capua Vetere sostenendo la tesi della continuazione: chi commette più infrazioni in uno stretto arco temporale può chiedere di pagare una sola multa.

Il primo verbale è delle 10.12 e l'auto si trovava sulla Milano/Roma, in prossimità dello svincolo di Zagarolo. Sedici minuti dopo la stessa vettura infrangeva i limiti di velocità sulla Roma/Napoli all'altezza di Frosinone. Poi, alle 10.39 nuovo rilevamento autovelox a Pontecorvo, al confine con la Campania. Infine, alle 11.03 un'altra fotografia nei pressi di Caserta.

Risultato quattro verbali da 380 euro ciascuno e 20 punti in meno per ogni infrazione. Quattro sarebbero in teoria i giudici di pace competenti, quelli di Palestrina, Frosinone, Pontecorvo e Santa Maria Capua Vetere, ma è a quest'ultimo che faranno ricorso gli avvocati.

"Naturalmente - dicono gli avvocati Giacinto e Raffaele Canzona - non condividiamo affatto una tale tipologia di condotta di guida ma agiamo nell'interesse della società proprietaria della vettura per evitare che le conseguenze del comportamento del suo dipendente provochino una condanna al pagamento di una multa anche nei confronti dell'impresa".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri