Caccia all'ex che ha minacciato sucidio
Il corpo senza vita di Patrizia Maccarini, 43 anni, è stato trovato nella sua casa a Calvisano. Il cadavere, a quanto si è appreso, presenta ferite da taglio all'altezza del cuore. Il ritrovamento è avvenuto grazie a una telefonata anonima. I carabinieri stanno cercando l'ex fidanzato che, secondo quanto riferito da fonti investivative si sarebbe lasciato scappare la frase: "Ho ucciso Patrizia, vado a suicidarmi". L'uomo soffriva di depressione.
La vittima era separata e viveva sola in un appartamento al primo piano di via Fratelli Cervi. L'omicidio, secondo le indagini dei carabinieri di Calvisano, della compagnia di Desenzano e della scientifica di Brescia, potrebbe essere avvenuto intorno alle 21.30 di venerdì. Verso quell'ora, infatti una vicina della vittima avrebbe sentito il rumore della porta d'ingresso della Maccarini che sbatteva e soprattutto dei passi di una persona che si allontanava.
Quando il corpo è stato trovato aveva ancora il piccolo coltello usato per il delitto infilzato all'altezza del cuore. Il corpo era disteso vicino al letto e la donna indossava una tuta e una felpa. In questo momento si stanno svolgendo accertamenti sulla telefonata che ha consentito di scoprire il delitto. Il contenuto infatti non sarebbe stato molto chiaro e solo intorno a mezzanotte i carabinieri sono riusciti ad entrare nell'appartamento.