cronaca

Divorzi lampo,indagini figlia Riina

La società fattura oltre 100 milioni

20 Mar 2009 - 11:09

Maria Concetta, figlia maggiore di Totò Riina, è entrata nel mirino della Guardia di Finanza italiana per una sua società, gestita assieme al marito Toni Ciavarello, e per alcuni suoi strani affari. L'azienda, che ha una sede riconducibile a Londra e fattura qualcosa come 100 milioni di dollari l'anno, assicura tra i suoi servizi anche i divorzi lampo: separazioni che avvengono nel giro di 40 giorni pagando 7.500 euro.

Le molteplici attività imprenditoriali della "T & T corporation Ltd" sono al centro di un'inchiesta della Procura di Palermo. L'indagine, condotta dalla Guardia di Finanza, ha accertato i variegati interessi della società: dalla lotteria in rete all'acquisto di lauree straniere, dalla vendita su eBay di un miracoloso "codice segreto" in grado di assicurare guadagni astronomici su internet fino all'import export di olio, caffè e vino imbottigliato con il marchio "Vini Riina".

Ma il ramo d'affari più singolare e' certamente quello relativo ad uno "studio legale internazionale" che pubblicizza "divorzi lampo in 40 giorni". A spiegare "come" è lo stesso genero di Totò Riina, il quale assicura all'ignara clientela che basta recarsi in Spagna e acquisire la residenza per ottenere - in base alla legge di quel paese - un divorzio "a vista".

Il servizio costa 7500 euro, compreso il viaggio in Spagna e l'assistenza di un "legale" della società. La "T & T corporation", che ha una sede virtuale a Londra e un indirizzo con recapito telefonico a Corleone, dichiara un volume d'affari di 100 milioni di dollari.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri