Disordini davanti alla "Sapienza"
Momenti di tensione all'Università di Roma La Sapienza quando gli studenti che avevano dato vita ad un corteo interno hanno provato ad uscire dalla città universitaria forzando il cordone di poliziotti e carabinieri. Le forze dell'ordine hanno caricato per tre volte i giovani respingendoli all'interno dell'ateneo. Alla carica i dimostranti hanno risposto con un lancio di oggetti. L'entrata dell'università è stata presidiata dalle forze dell'ordine.
Gli studenti hanno lanciato contro gli agenti pietre e cestini in ferro. I poliziotti hanno risposto caricandoli. Alcuni studenti sono "armati" di grosse pietre che hanno raccolto da alcune aiuole all'interno dell'ateneo. Secondo i manifestanti nel corso della cariche alcuni dimostranti sono rimasti feriti.
Circa un centinaio di giovani ha tentato di entrare nell'edificio del rettorato cercando di forzare i cancelli subito chiusi e sprangati dall'interno dal personale dell'ateneo romano. I manifestanti hanno cercato comunque di sfondare l'entrata con calci e pugni. Poi si sono riuniti sulla scalinata del rettorato, davanti alla statua della Minerva, per un'assemblea.