cronaca

Blitz anticamorra nel Casertano

In manette 31 affiliati al clan Farina

17 Mar 2009 - 05:52

Blitz anticamorra dei carabinieri nel Casertano: 31 le persone finite in manette. Sono affiliati al clan facente capo ad Antonio Farina, collegato a quello dei Casalesi e dei Belforte, ritenuti responsabili di associazione mafiosa, omicidio, porto abusivo di armi da fuoco e oltre 100 estorsioni perpetrate nei confronti di imprenditori e commercianti della zona controllata. Lo rende noto un comunicato dell'Arma.

L'operazione è stata messa a segno con lo scopo di smembrare il clan, accusato di mantiene il controllo del comune di Maddaloni e di quelli immediatamente vicini. I provvedimenti sono stati emessi dal Gip di Napoli nell'ambito di un'indagine coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia.

Tra gli arrestati c'è anche il presunto boss Antonio Farina, mentre è sfuggito alla cattura il boss D'Albenzio, capo dell'altra cosca attiva a Maddaloni. In manette è finita invece la moglie di d'Albenzio. Nell'ambito del blitz è stato arrestato anche Franco Passarelli, 44 anni, figlio di Dante, l'imprenditore titolare della Ipam, considerato negli anni '90 il "cassiere" dei Casalesi.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri