cronaca

Camorra,due arresti nel clan Setola

L'erede del boss sfugge alla cattura

11 Mar 2009 - 07:25

Blitz della Dia di Napoli contro il clan di camorra dei Casalesi. Tre persone che costituivano un gruppo capeggiato dal latitante Giuseppe Letizia, considerato l'erede di Giuseppe Setola nel clan Bidognetti, sono finite in manette. Nel corso dell'operazione sono stati sequestrati anche beni di provenienza illecita, tra cui autovetture di grossa cilindrata. Contestati reati di associazione mafiosa ed estorsione.

Franco Letizia è sfuggito all'arresto, ma tra le persone finite in manette ci sono un imprenditore di Castel Volturno e Vincenzo Cirillo, fratello di Alessandro, soprannominato "o sergente", fedelissimo di Giuseppe Setola, il quale è subentrato al fratello nell'imposizione del racket delle estorsioni sul litorale domiziano.

Il procuratore della Repubblica di Napoli ha commentato: "Nonostante fortemente debilitata dai numerosi arresti di associati, l'associazione a delinquere capeggiata da Setola ha continuato a manifestare, nella zona a ridosso del litorale domizio, la sua veemenza criminale forte di una continua capacità riproduttiva manifestatasi attraverso l'adesione di nuovi adepti e l'operatività di già noti affiliati".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri