Violenza dopo una serata al pub
Un giovane di origini argentine, cittadino italiano, è stato arrestato dalla polizia con l'accusa di aver violentato una 14enne peruviana in un parco a Milano. L'episodio è accaduto intorno alle 4. I due avevano passato la serata con amici in un locale dove avevano bevuto molto. Poi in un parco la presunta violenza e la denuncia da parte della ragazza.
I due ragazzi erano stati insieme con altri amici nel locale 'Punto.Eat', a Sesto San Giovanni, e poi si erano diretti in auto verso Milano. Stando al racconto della 14enne, Enzo G., 18 anni, l'avrebbe costretta a scendere dall'auto e a fermarsi nel parco in via Breda, angolo Sant'Uguzzone, dove avrebbe abusato di lei.
E' stata la vittima a chiamare il 113 attraverso il telefono cellulare prestatole da un'amica e ha fornito ai poliziotti le generalità del ragazzo, che e' stato raggiunto dalle Forze dell'Ordine a casa sua e arrestato. La ragazza si è poi recata alla Clinica Mangiagalli, dove i medici hanno accertato la violenza subita e riscontrato che aveva graffi sulla schiena e i vestiti sporchi di erba. Entrambi i giovani facevano parte dei 'Latin King', gruppi di giovani sudamericani residenti a Milano.
La ragazza inizialmente, per paura dei genitori, aveva fornito un nome falso. Poi ha però ammesso tutto davanti ai poliziotti che hanno ricostruito la dinamica della presunta violenza. I poliziotti si sono recati nell'appartamento del 18enne. Il ragazzo ha ammesso di aver avuto un rapporto sessuale, ma non di averla violentata. Per lui, Enzo Luciano Gecele, già con piccoli precedenti per furto, sono scattate le manette.