cronaca

Mafia: bloccato gruppo di fuoco

Catania, in manette quattro persone

28 Feb 2009 - 06:10

La polizia di Catania ha bloccato un presunto gruppo di fuoco di una cosca mafiosa poco prima che entrasse in azione. In manette sono finite quattro persone, fermate dopo un'irruzione in un appartamento del rione Librino. I quattro indagati sono stati trovati in possesso di due mitragliatori e, secondo gli investigatori, stavano per mettere in atto un omicidio di mafia nell'ambito di una faida locale.

I quattro sono stati arrestati con l'accusa di detenzione di armi da guerra e munizioni. Gli agenti della Squadra Mobile hanno coto il gruppo di fuoco in flagrante, mentre erano in possesso di un fucile mitragliatore "Uzi" e di una pistola mitragliatrice "Skorpion" completa di caricatore e di silenziatore nonché munizioni varie.

Alcuni degli arrestati sono malavitosi noti come elementi della cosca catanese diretta da Biagio Sciuto, che nella seconda metà dello scorso anno à stata segnata da gravi fatti di sangue. La circostanza che siano state trovate armi micidiali e soprattutto che una fosse dotata di silenziatore porta a ritenere che i quattro si stessero per preparare ad un'azione di fuoco mirata.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri