cronaca

E' morto Candido Cannavò

Giornalismo in lutto, aveva 78 anni

22 Feb 2009 - 09:58

E' morto all'età di 78 anni Candido Cannavò. Lo storico direttore della Gazzetta dello Sport il 19 febbraio scorso era stato ricoverato al Santa Rita di Milano dopo aver accusato un malore mentre era in redazione. Le condizioni del giornalista erano apparse subito gravissime. Cannavò guidò il prestigioso giornale sportivo dal 1983 al 2002 e ora era un editorialista.

Secondo quanto riferito dalla clinica Santa Rita, durante la notte Cannavò ha avuto una grave crisi ipotensiva ed è poi deceduto in mattinata.

"In data 19 febbraio, presso la terapia intensiva di questo Istituto il dott. Candido Cannavò è stato ricoverato in stato comatoso per grave e profonda emorragia cerebrale - si legge nel bollettino medico diramato dall'opsedale -. Il paziente, sedato e intubato, è stato sottoposto a numerosi esami strumentali che hanno confermato la gravità del quadro neurologico. Durante questa notte il dott. Candido Cannavò ha avuto una grave crisi ipotensiva con scompenso cardiocircolatorio e oscillazione dei parametri vitali. Il dott. Cannavò è deceduto questa mattina alle ore 8.48 per arresto cardiocircolatorio".

Minuto di silenzio sui campi di calcio
Nelle partite dei campionati professionisti di calcio (serie A, serie B, Prima e Seconda divisione) in programma domenica 22 febbraio sarà osservato un minuto di silenzio per onorare la memoria di Candido Cannavò. Lo ha deciso il presidente della Federcalcio, Giancarlo Abete, d'intesa con quelli delle leghe Antonio Matarrese e Mario Macalli. "Con Cannavò scompare un grande giornalista e un grande amico del calcio", ha dichiarato Abete.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri