cronaca

Imbratta con bestemmie parco giochi

Imperia, 14enne "saluta" ex fidanzatino

20 Feb 2009 - 11:10

Potrebbe costare caro a una minorenne, delusa dalla fine dell'amore con il suo fidanzatino, lo sfogo della sua rabbia, attraverso bestemmie scritte. La 14enne ha infatti imbrattato con un pennarello i giochi di un parco per bambini di Diano Marina (Imperia) e ora rischia di finire in un tribunale. Infatti corre il rischio di essere denunciata per imbrattamento di cose pubbliche, villipendio alla religione e diffamazione.

La vicenda è emersa quando il vigile di quartiere di Diano si è imbattuto nel ragazzino, impegnato, armato di alcol e strofinaccio, a ripulire i giochi dalle scritte, tutte realizzate con un pennarello nero. Scritte che, evidentemente vedevano bestemmie, insulti, e il suo nome come protagonisti.

A quel punto, l'agente ha chiesto chiarimenti e lui ha raccontato del flirt con la quattordicenne finito a colpi di insulti e parolacce. Il reato di diffamazione potrebbe scattare solo in caso di querela dell'ex fidanzatino mentre per gli altri reati ipotizzati potrebbe procedere l'amministrazione. L'episodio è stato segnalato alla procura dei Minori di Genova.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri