Genova, giovane ricoverato in ospedale
Un tifoso del Genoa, Gabriele Amato, è stato investito dal pullman della Fiorentina mentre il bus lasciava lo stadio di Genova. Il rossoblù, che faceva parte di un gruppo di tifosi impegnati nella contestazione alla squadra viola, è stato colpito dal mezzo durante una manovra ed è ora rioverato in Rianimazione all'ospedale San Martino del capoluogo ligure.
Amato, dopo il ricovero all'ospedale, è stato sottoposto a una tac che ha escluso lesioni interne: l'uomo resta però in gravissime condizioni.
La partita tra il Genoa e la Fiorentina è finita in parità, suscitando numerose polemiche: il ferito faceva parte proprio di un gruppo di sostenitori genoani impegnati a contestare l'arbitro. Quando dallo stadio è uscito il pullman della Fiorentina, la protesta si è spostata nei confronti della squadra viola, con insulti e lancio di oggetti contro il bus. Il tifoso sarebbe stato agganciato dal mezzo e sarebbe finito sotto le ruote posteriori. L'autista del pullman non si è accorto di nulla ed ha proseguito la sua marcia.
Il bus è stato poi fermato da una pattuglia della Polstrada nell'area di servizio di Sestri Levante. I giocatori viola saranno lasciati andare verso le loro destinazioni, mentre è stato trattenuto per accertamenti il conducente del mezzo.