cronaca

Bologna,15enne stuprata da tunisino

L'uomo arrestato dalla polizia

14 Feb 2009 - 16:51

Una ragazza italiana di quindici anni è stata violentata alla periferia di Bologna da un tunisino, poi arrestato dalla polizia. La giovane era in strada ad aspettare alcuni amici, quando si è avvicinato l'uomo che l'ha immobilizzata, picchiandola e trascinandola dietro alcuni cespugli dove è avvenuta la violenza. L'uomo è stato bloccato poco dopo: è un clandestino 32enne, arrestato ad agosto per spaccio e rilasciato dal carcere il 15 gennaio.

L'uomo si chiama Jamel Moamid, ha detto di essere un tunisino di 33 anni ed è in Italia da aprile. In precedenza era già stato arrestato una prima volta, il 28 luglio, per violazione dell'articolo 14 della legge sull'immigrazione e il 7 agosto per spaccio di eroina commesso nella stessa zona periferica dove è avvenuto lo stupro. Il 15 gennaio era stato rilasciato per revoca della custodia cautelare.

Condotto in questura, l'uomo avrebbe cercato di ferirsi ma ha rifiutato le cure mediche. Durante l'interrogatorio, non ha dato alcuna spiegazione della violenza.

La ragazza è stata visitata dai medici del pronto soccorso ginecologico dell'ospedale Maggiore dove esiste una struttura ad hoc, creata nel 2008 per aiutare le vittime di stupri, e che fornisce il supporto medico e legale. Anche lei è stata sentita dagli inquirenti.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri