cronaca

Roma, danno fuoco a uomo e fuggono

Italiano 42enne in pericolo di vita

11 Feb 2009 - 07:34

Ancora un agghiacciante episodio di violenza a Roma. Un uomo di 42 anni è stato cosparso di liquido infiammabile e gli è stato dato fuoco. Degli aggressori per il momento non c'è traccia. E' successo all'1.50 della notte scorsa nella periferia est della Capitale, in via Casilina. L'uomo, trasferito nel centro grandi ustionati nell'ospedale Carderelli di Napoli, è in "grave pericolo di vita".

Lo afferma la direzione la Direzione sanitaria dell'ospedale Vannini, dove l'uomo è stato ricoverato in un primo momento prima di essere stato trasferito a Napoli. Il 42enne presentava "ustioni di secondo e terzo grado su oltre il 90% del corpo". 

I carabinieri della Compagnia Casilina, che si occupano delle indagini, hanno trovato in strada due bottiglie incendiarie nei pressi del luogo dell'aggressione e stanno ora tentando di far luce su quanto accaduto. Non è comunque esclusa l'ipotesi che si sia trattato di un tentato suicidio.

A quanto è possibile ricostruire al momento, l'uomo, di origini napoletane, sarebbe uscito di casa martedì mattina per recarsi a lavorare in un'impresa di costruzioni e sarebbe stato sentito per l'ultima volta dalla moglie intorno alle 16. Poi più niente fino a quando è stato ritrovato bruciato a qualche chilometro di distanza dalla sua auto.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri