cronaca

Ballerino ucciso, un arresto

Latina, fermate altre quattro persone

04 Feb 2009 - 07:03

Un giovane di 22 anni è stato arrestato con l'accusa di aver ucciso Igor Franchini, il 19enne ballerino di Latina. L'accusa è di omicidio volontario, maturato in una lite per un debito per questioni di droga. Altri quattro giovani sono stati fermati dai carabinieri: erano con l'arrestato ed avrebbero preso parte all'aggressione a Franchini, finita in tragedia. Sul corpo della vittima sono state rinvenute 40 coltellate.

La pista seguita dagli inquirenti è quella di un debito per questioni di droga. Questa la ragione che avrebbe scatenato una lite tra il ballerino 19enne e i coetanei che, per tutta risposta, lo avrebbero aggredito e ucciso. La morte del giovane, secondo quanto riferito dal medico legale che ha eseguito lunedì l'autopsia sul cadavere, è dovuta a 40 coltellate, sette delle quali inferte in zone vitali come cuore e polmoni. Sempre secondo il medico, sarebbero due coltelli da cucina le armi utilizzate dagli assassini.

Dopo essere stato ucciso, il ballerino è stato legato ai piedi con un cavo elettrico, avvolto in alcuni stracci e trasportato in una zona di aperta campagna dove poi è stato trovato venerdì con la schiena ustionata a causa del tentativo degli stessi assassini di dare fuoco al cadavere. L'auto di Igor Franchini, che era scomparso da sabato 24 gennaio, è stata ritrovata completamente bruciata giovedì in un'altra zona isolata di Scauri, a due chilometri dal luogo del ritrovamento del cadavere.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri