FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Enna, 44enne ucciso davanti al bar

Sicari aprono il fuoco: cinque feriti

Un morto e cinque feriti: è il bilancio di un agguato che si è consumato a Catenanuova, in provincia di Enna.

La vittima è un allevatore di 44 anni senza precedenti penali, Salvatore Prestifilippo Cirimbolo, colpito più volte da sicari in moto mentre si trovava seduto davanti l'ingresso di un bar del paese. Nella sparatoria sono rimaste ferite altre cinque persone che erano vicine all'uomo. Sull'episodio indagano i carabinieri.

L'uomo, che era un allevatore di ovini, è stato freddato dai sicari che hanno aperto il fuoco con una pistola e una mitraglietta. Secondo una prima ricostruzione fatta dai carabinieri sarebbero stati sparati decine di colpi, venti dei quali sul corpo di Cirimbolo. Uno dei feriti, di 51 anni, si trova ora ricoverato in prognosi riservata all'ospedale di Catania. Un fratello della vittima fu assassinato 11 anni fa in un agguato di mafia.

I carabinieri del comando provinciale di Enna stanno raccogliendo elementi per ricostruire l'accaduto e identificare i responsabili dell'agguato. Secondo gli inquirenti potrebbe essere in corso una guerra tra cosche rivali.