cronaca

Campobasso, sevizie ad handicappato

Caso di bullismo finisce su internet

24 Giu 2008 - 11:23

La polizia postale di Campobasso ha identificato 4 minorenni, protagonisti di sevizie e vessazioni nei confronti di un ragazzo handicappato, riprese con il telefonino e diffuse su internet. I giovani, tutti amici della vittima, sono stati denunciati per ingiuria, diffamazione e violazione della privacy. C'era chi gridava nell'orecchio al disabile usando un tubo di cartone, altri gli hanno procurato scottature al volto.

Le sevizie, filmate con un telefonino, sono state scoperte dalla polizia postale di Campobasso che ha identificato i quattro minorenni. La banda induceva la vittima ad accendersi una sigaretta con un accendino modificato, circostanza che ha provocato scottature al volto della vittima. Non contenti, i giovani bulli hanno costretto il compagno a ballare la Lap dance, schernendolo e strattonandolo.

I fatti risalgono ai primi mesi del 2007 e sono stati scoperti dalla Polizia postale dopo la denuncia del fratello della vittima: ad accorgersi di quanto accaduto è stata la figlia dell'uomo la quale, navigando su internet, ha notato i filmati con lo zio disabile costretto a subire i maltrattamenti. Le indagini, ha spiegato il dirigente regionale della Polizia postale, Pasquale Sorgonà, in una prima fase sono state piuttosto complicate in quanto i dati di interesse erano gestiti da una società con sede a Dublino (Irlanda). Gli agenti, però sono riusciti ad effettuare il tracciamento telematico e ad identificare i responsabili dell'immissione in rete dei sei filmati che avevano titoli beffardi.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri