Tra gli immobili anche 2 cinema a Roma
Nell'inchiesta per bancarotta fraudolenta, che ha portato in cella Vittorio Cecchi Gori e due suoi collaboratori, sono state sequestrate due società a scopo preventivo su ordine del gip del Tribunale di Roma Guicla Mulliri. Sono la Cecchi Gori Cinema e Spettacolo srl, proprietaria di numerosi immobili, soprattutto sale cinematografiche, e la New Fair Film srl.
Il patrimonio è stato definito dai pubblici ministeri Stefano Fava e Lina Cusano "ingentissimo". La Cecchi Gori Cinema e spettacolo è proprietaria in particolare dei cinema Adriano di piazza Cavour, Atlantic di via Tuscolana e altre sale cinematografiche a Roma oltre a negozi e sale bingo.
Il sequestro delle quote societarie della Cecchi Gori Cinema e Spettacolo si è reso necessario in quanto tutte le operazioni societarie e commerciali avrebbero l'evidente scopo di salvaguardarla, anche a scapito delle altre società del gruppo. "La cosa è agevolmente spiegabile riflettendo sull'imponenza del patrimonio immobiliare del quale è proprietaria", ha spiegato il gip, Guicla Mulliri.