cronaca

Alberto Stasi si è laureato

Unico indagato nel giallo di Garlasco

27 Mar 2008 - 09:32

Alberto Stasi, l'unico indagato per l'omicidio della fidanzata Chiara Poggi a Garlasco, nel Pavese, si è laureato all'Università Bocconi di Milano con il voto di 110 e lode. Il giovane ha discusso la sua tesi di laurea del corso in economia e legislazione per l'impresa. Stasi avrebbe dovuto discutere la tesi in ottobre, ma ha rinviato a causa dell'inchiesta che lo ha coinvolto.

La conferma della votazione è arrivata da uno dei suoi avvocati. L'esame di laurea è durato circa trenta minuti. Il 24enne era arrivato nella sede distaccata dell'Università milanese in viale Isonzo attorno alle 8.15 ed è uscito a bordo dell'auto guidata dal padre Nicola verso le 8.50. Con lui c'erano la madre e alcuni parenti ed amici.
  
Stasi avrebbe dovuto discutere la tesi lo scorso ottobre, ma la discussione era stata rimandata anche per permettere allo studente di concludere il suo elaborato. Attorno alla scrittura della tesi ruotano le indagini, dato che la difesa del giovane ha sempre sostenuto che la mattina dell'omicidio Alberto Stasi era nella sua abitazione a lavorare sul computer alla stesura della sua tesi.