Ombrello in un occhio, grave 20enne
Torino, il giovane colpito da un 75enne
Un giovane automobilista è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Molinette di Torino dopo essere stato colpito in un occhio con un ombrello da un anziano con cui stava litigando per motivi di viabilità.
E' accaduto a Nichelino, nel Torinese. L'anziano, un 75enne, ora agli arresti domiciliari, avrebbe aggredito il giovane, un 20enne, dopo un diverbio scoppiato per futili motivi. L'uomo è accusato di lesioni volontarie gravissime.
L'anziano, secondo le prime ricostruzioni, stava attraversando la strada sulle strisce pedonali, e ha rischiato di venire investito dall'auto condotta dal 20enne. Tra i due è scoppiato un diverbio: il pensionato ha afferrato l'ombrello che portava con sé e lo ha puntato contro il volto del giovane, che era ancora nella vettura con il finestrino abbassato, colpendolo all'occhio.
Il ragazzo è stato portato in un primo momento all'ospedale Oftalmico di Torino, dove i medici, ravvisando il pericolo di lesioni al cervello, hanno deciso il trasferimento all'ospedale delle Molinette. Una prima Tac non ha fornito risposte significative; ora il giovane sarà sottoposto a una ulteriore risonanza magnetica, e solo se non ci saranno complicazioni neurologiche portà tornare all'Oftalmico per i tentativi di salvare l'occhio.