FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Crollo Catania-Siracusa:10 indagati

Atto dovuto per proseguire indagini

La Procura della Repubblica di Siracusa ha iscritto dieci persone nel registro degli indagati nell'ambito dell'inchiesta sul crollo in uno dei cantieri dell'autostrada Catania-Siracusa in cui sabato è morto un operaio e altri 14 sono rimasti feriti.

I reati ipotizzati dai magistrati sono disastro colposo e omicidio colposo. Secondo quanto si è appreso l'iscrizione è un atto dovuto per il prosieguo delle indagini.

Il numero degli indagati sarebbe ancora provvisorio. I magistrati infatti attendono le perizie di tre tecnici universitari incaricati di stabilire l'esatta dinamica dell'incidente e i motivi del crollo del viadotto in costruzione.     

Saranno celebrati mercoedì pomeriggio alle 16, a Messina, i funerali di Antonio Veneziano, l'operaio 27enne morto nell'incidente. Le esequie si terranno nella chiesa Santa Maria di Gesù. Ci saranno molti operai che lavoravano con Veneziano, i direttivi regionali e provinciali dei sindacati di categoria. In coincidenza con il rito funebre in tutta Italia i lavoratori edili si fermeranno per l'ora per chiedere maggiore attenzione sui temi legati alla sicurezza nei cantieri di lavoro.