Altri due sono feriti gravemente
Tre ragazzi, uno di 19 anni e due di 16, sono morti e due ragazze quindicenni sono rimaste ferite in modo molto grave in un incidente stradale avvenuto sabato notte nel Pavese. I cinque giovani erano tutti della zona. La loro auto è sfuggita al controllo del guidatore mentre stava percorrendo un tratto di strada ai confini fra le province di Pavia, Lodi e Piacenza.
Un sabato sera come tanti altri finito però in tragedia. L'incidente è avvenuto fra Pieve Porto Morone e Santa Cristina. Al volante dell'auto c'era l'unico maggiorenne del gruppo, che è morto al momento del ricovero al Policlinico San Matteo di Pavia: era rimasto incastrato al posto di guida, i vigili del fuoco lo hanno liberato in pochi minuti non è bastato. I due sedicenni invece hanno perso la vita sul colpo, dopo essere stati sbalzati fuori dall'abitacolo.
Nell'ospedale pavese è ricoverata anche una ragazza di 15 anni, in condizioni giudicate gravissime. L'altra ragazza è invece stata trasportata all'ospedale di Piacenza. Anche queste due ragazze sono state sbalzate dall'abitacolo della vettura.
Da una prima ricostruzione, effettuata dai carabinieri, l'auto guidata dal 19enne avrebbe affrontato a velocità sostenuta il tratto compreso tra Miradolo e Corteolona. All'altezza del territorio di Santa Cristina la vettura ha sbandato all'altezza di una curva finendo fuori strada. Qui ha urtato un ponticello in cemento che si trova su un fosso in campagna, si è impennata ed ha concluso il suo tragico volo 30 metri dopo. Subito sono giunti i soccorsi, ma purtroppo per tre giovani non c'è stato nulla da fare.