FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Madonna piange sangue, sequestrata

Forlì, ora la statua sarà analizzata

Stava pregando davanti a una statua della Vergine nella chiesa di Santa Lucia a Forlì, quando improvisamente la madonna ha iniziato a versare lacrime di sangue.

La notizia ha immediatamente richiamato numerosi fedeli in chiesa. Il vescovo della città ha ordinato l'immediato sequestro della statua. Ora la madonna si trova nella sede del Vescovado per un esame attento della natura del fenomeno.

La notizia è stata riferita dal "Quotidiano Nazionale" che ha spiegato che  ad accorgersi delle macchie di sangue è stato un uomo che stava pregando davanti alla statua della Vergine Maria nella centralissima chiesa di Santa Lucia. Poi, il moltiplicarsi delle persone accorse ad esaminare l'inspiegabile fenomeno ha convinto un sacerdote della città a rivolgersi al vescovo, che immediatamente ha preso una decisione in merito: la statua deve essere rimossa dalla cripta e trasportata nella sede del Vescovado per un esame attento della natura del fenomeno. "Portiamo questa statua subito via da qui" ha ordinato il vescovo che poi ha aggiunto "controlleremo bene di cosa si tratta".

Sul fenomeno c'è però estrema cautela: ora  al riparo da occhi indiscreti, gli esperti si apprestano ad effettuare i test scientifici per verificare la natura della sostanza "materializzatasi" sul volto dell'immagine sacra. Chissà se il fenomeno però troverà una risposta? Va infatti ricordato che il Vaticano ha sempre evitato di pronunciarsi persino sul più famoso e controverso caso di "lacrimazione": quello della Madonna di Civitavecchia del 1995. Subito la prima presa di posizione ufficiale da parte della Diocesi di Forlì-Bertinoro: "Non prendiamo questo fatto alla leggera, non escludiamo nulla, ma sono in corso le opportune verifiche del caso".