cronaca

Litiga con madre: 15enne si suicida

Genova: ragazza si lancia da finestra

24 Feb 2006 - 20:09

Una ragazza di 15 anni si è uccisa a Genova gettandosi dalla finestra di casa, all'undicesimo piano, dopo un diverbio con la madre per questioni scolastiche. La giovane aveva saltato qualche lezione ed era stata ripresa dalla mamma. Non vedendo più la figlia in camera, la madre ha pensato a una fuga e ha chiamato la polizia che poco dopo ha trovato il corpo sotto la finestra.

Una tragedia terribile, che ha sconvolto non solo i genitori della giovane, che vivono separati, ma anche l'intero quartiere. La ragazza ha lasciato un biglietto in cui chiede alla mamma scusa per avere saltato le lezioni e perdono per averla fatta arrabbiare.

La ricostruzione della vicenda è stata fatta dalla polizia che ha ricevuto la richiesta di aiuto della signora. Agli agenti la donna ha spiegato di avere avuto un diverbio con la figlia per motivi scolastici e che al termine la ragazza si è chiusa in camera, come ogni sera. Poi ha precisato di avere udito ancora alcuni rumori della figlia che andava in bagno e poi più nulla.

E' stato proprio il silenzio a insospettirla. La donna prima ha chiamato sua figlia e poi è andata in camera e ha trovato la finestra spalancata. Non ha pensato alla tragedia ma a una fuga. Quando gli agenti hanno fatto un giro di perlustrazione intorno alla casa hanno trovato il corpo. La ragazza era precipitata dall'undicesimo piano in un giardino privato di una famiglia che era però assente da casa.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri