Firenze, 31enne rischia grave condanna
Filmava di nascosto le studentesse universitarie a cui aveva affittato un appartamento a Firenze. La mania dell'insospettabile voyeur è stata scoperta dal fidanzato di una delle inquiline che ha raccontato ai carabinieri di aver trovato delle telecamere nascoste nei condizionatori d'aria. Il "guardone", un agente immobiliare di 30 anni, incensurato, è stato denunciato a piede libero e ora rischia una condanna fino a quattro anni di reclusione.
Ai carabinieri è giunta la telefonata di uno studente universitario, originario della provincia di Cosenza, che ha raccontato di aver trovato, in camera della fidanzata, una studentessa hawaiana di 23 anni, e nella stanza di un'altra inquilina dello stesso appartamento, una studentessa 24enne fiorentina, telecamere nascoste nei condizionatori d'aria. Il ragazzo calabrese si era accorto, passando lungo il corridoio dell'appartamento, che il televisore della camera abitata dal proprietario trasmetteva immagini in diretta delle due ragazze.
Dopo aver individuato il nascondiglio delle telecamere ha telefonato ai carabinieri. Il proprietario, prima dell'arrivo dei militari, ha tentato di sbarazzarsi delle prove del misfatto. Ma, una delle due studentesse ha scattato, con una polaroid, delle istantanee che lo ritraggono mentre strappa le telecamere dalla parete. I carabinieri, quindi, hanno sequestrato televisore, videoregistratore e numerose cassette di proprietà dell'agente immobiliare. I carabinieri non escludono l'ipotesi che le immagini, rubate dall'insospettabile guardone, stiano circolando in Internet, all'interno di siti dedicati ai voyeur.