Palermo, i medici:"Episodio misterioso"
E' morta mentre si stava sottoponendo a una broncoscopia all'ospedale Cervello di Palermo. Vittima una donna di 56 anni alla quale era stata inserita una sonda nei bronchi. Il decesso potrebbe essere stato causato da un'embolia polmonare. I familiari hanno presentato denuncia, mentre per il direttore sanitario dell'ospedale il decesso "resta inspiegabile". Intanto i medici che avevano in cura la donna sono stati iscritti nel registro degli indagati.
Dalla Procura di Palermo parlano di "atto dovuto" a "garanzia degli stessi medici".
Palma Lupo, questo il nome della 56enne, si sottoponeva periodicamente alla broncoscopia per controlli. Ma qualcosa, questa volta, è andato storto. Da quanto è risultato dai primi accertamenti, sembra che la paziente, una ex funzionaria della Regione Sicilia in pensione, sia morta a causa di un'embolia polmonare, che l'avrebbe colpita mentre le stavano inserendo la sonda.
I soccorsi sono stati immediati, ma inutili. Per il direttore sanitario dell'ospedale Cervello, Giuseppe Ferrara, il decesso "resta inspiegabile" e "misterioso". I familiari hanno immediatamente presentato una denuncia. Ora tocca al magistrato titolate dell'indagine, Maurizio de Lucia, far luce sull'accaduto.I carabinieri hanno provveduto al sequestro della cartella clinica. Intanto è stata disposta per venerdì mattina all'Istituto di Medicina legale del Policlinico di Palermo l'autopsia sul cadavere della ex funzionaria della Regione.