cronaca

Immigrato-eroe salva bimbi da rogo

Bosniaco si lancia in casa in fiamme

16 Giu 2004 - 07:26

Due fratellini di 2 e 4 anni sono stati salvati dalle fiamme che stavano avvolgendo la loro abitazione da un operaio bosniaco, aiutato da altri lavoratori. L'incendio potrebbe essere scaturito da un circuito provocato dall'apparecchio televisivo. L'episodio è avvenuto a Cremona. La madre dei piccoli, una donna marocchina, era fuggita fuori per cercare aiuto visto che il marito non era in casa.

Poteva essere una tragedia e invece il coraggio di un gruppo di immigrati ha evitato il peggio in una casa popolare di Cremona dove vive una famiglia marocchina, padre madre e i due figli. Quando è scoppiato l'incendio l'uomo non era in casa e la donna appena ha visto le fiamme è corsa fuori in preda al panico per chiedere aiuto. In casa sono cosi' rimasti i due bambini.

La piccola di 2 anni è stata portata via subito dai primi soccorritori. Il fratellino di 4 anni, spaventato, si è invece rifugiato in bagno correndo il rischio di restare intrappolato dalle fiamme. Ma con coraggio l'operaio bosniaco ha sfidato il fuoco e ha portato in salvo anche il bambino.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri