IN CENTRO

Pavia, gioielliere reagisce e viene ferito in una tentata rapina

Reagisce ai malviventi mostrando un'arma, loro gli sparano a fuggono

16 Ott 2013 - 22:50
 © Carabinieri

© Carabinieri

Roberto Prina, 59 anni, proprietario di una gioielleria nelle vicinanze del centro storico di Pavia, è rimasto ferito durante un tentativo di rapina. Due malviventi, che si sono finti clienti, hanno cercato di mettere del nastro isolante alla bocca dell'uomo per farlo tacere. Il 59enne, però, è riuscito a prendere l'arma che teneva in negozio e a puntarla contro i rapinatori che gli hanno sparato e poi sono fuggiti.

Secondo quanto raccontato dalla moglie del gioielliere i due malviventi sono entrati fingendosi dei clienti ma poco dopo hanno rivelato le loro intenzioni e hanno estratto una pistola. Uno ha preso la donna e l'ha portata nel retrobottega, mentre l'altro ha cercato di mettere del nastro isolante alla bocca del negoziante per farlo tacere. E' stato a questo punto che Prina è riuscito a prendere l'arma che tiene in negozio e a puntarla contro i rapinatori che gli hanno sparato e sono fuggiti.

Ricoverato in prognosi riservata - Il gioielliere è stato raggiunto da un colpo alla spalla e uno al fianco ma non sarebbe in pericolo di vita. E' ricoverato in prognosi riservata al reparto di Rianimazione del Policlinico San Matteo dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico durato due ore. La polizia ha ritrovato l'auto utilizzata dai banditi per raggiungere la gioielleria: una Fiat Punto di colore grigio, targata Lodi, che era stata rubata a Magenta.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri