cronaca

Caprone innamorato semina il panico

Per catturarlo si travestono da pecore

06 Mag 2004 - 01:11

Annusando nell'aria l'estro delle femmine in calore, martedì sera si è innamorato all'istante ed è fuggito dal recinto dove era rinchiuso, seminando il panico a Fossalta di Piave, in Veneto. E per catturare il vecchio caprone innamorato non è servito né l'intervento dei vigili del fuoco, che per tutta la notte l'hanno inseguito invano, né lo stratagemma di un giovane che si è travestito da pecora per attirare l'animale: la bestia è scomparsa.

L'animale, di proprietà di un agricoltore di Fossalta, da qualche tempo "abitava" in un recinto assieme a cani, capre e cavalli. Ma quando l'amore l'ha chiamato, ha salutato gli amici e se ne è andato, dirigendosi verso la vicina fattoria. La proprietaria, vedendo il grosso caprone avvicinarsi minaccioso, temendo per le proprie caprette ha chiesto aiuto ai vigili del fuoco, che sono arrivati poco dopo mentre l'animale si dava alla macchia.

I pompieri lo hanno cercato per tutta la notte, ma inutilmente. L'ultimo tentativo di riportare a casa l'animale è stato fatto da un giovane del posto, che per attirare il caprone e farlo catturare dai vigili del fuoco si è travestito da pecora e si è messo a belare in mezzo al pascolo, correndo il rischio che l'ovino si innamorasse davvero di lui. Ma il vecchio caprone non si è lasciato ingannare, e all'amore di una sera ha preferito la libertà: è scomparso senza lasciare traccia.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri