PROMOSSO IL CARPI

Calcio, Lecce perde la B: guerriglia allo stadio

Picchiati gli steward, un'auto della polizia data alle fiamme. Almeno due agenti contusi

16 Giu 2013 - 21:39
 © Ansa

© Ansa

Scontri allo stadio di Lecce dove alcune centinaia di supporter della squadra locale, dopo la mancata promozione in B a seguito dell'1-1 con il Carpi nel ritorno della finale play off di Lega Pro, hanno invaso il campo cercando di raggiungere gli spogliatoi. Un gruppo di teppisti ha picchiato con calci e pugni gli steward che erano davanti alla scaletta e ha rotto un vetro. I giocatori delle due squadre sono riusciti a mettersi in salvo.

Gli scontri sono continuati anche fuori dallo stadio dove il bilancio provvisorio è di un fuoristrada della polizia incendiato, diverse bombe carta lanciate e due poliziotti contusi.

Sono circa 250 i teppisti - secondo fonti della questura - che hanno preso parte ai disordini. Finora nessuno è stato arrestato. Fuori dallo stadio si trova anche il questore di Lecce, Vincenzo Carella, che sta coordinando i servizi di scorta alle due squadre di calcio che stanno lasciando lo stadio.

I giocatori salvati dagli steward - La furia del teppisti è stata ostacolata all'interno dello stadio dagli steward, successivamente affiancanti dalle Forze dell'ordine: l'intervento ha evitato ai contestatori di raggiungere gli spogliatoi e il verificarsi di episodi più gravi. All'esterno dello stadio la polizia è poi intervenuta massicciamente fronteggiando il lancio di pietre, fumogeni e petardi, anche con cariche di alleggerimento. Alcuni appartenenti alle forze di polizia sono rimasti contusi e vengono medicati in ospedale.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri