In manette sono finiti due uomini ed una donna: avevano appena fatto una rapina in una banca nel Pisano e stavano per riconsegnare l'auto all'agenzia
Dalla provincia di Brescia arrivavano a Pisa per compiere rapine. E per farle noleggiavano, in un'agenzia vicina all'aeroporto toscano, auto che poi sarebbero state regolarmente riconsegnate, ma dopo l'ultimo colpo i carabinieri li hanno identificati e arrestati. In manette sono finiti due uomini ed una donna: avevano appena fatto una rapina in una banca nel Pisano e stavano per riconsegnare l'auto noleggiata.
In manette sono finiti Daniele De Rosa, 31 anni di Nocera Inferiore (Salerno), Roberto Palumbo, 30 anni di Pollena Trocchia (Napoli) ed Elisa Lonardi, 27 anni di Desenzano del Garda (Brescia), quest'ultima ha già ammesso le sue responsabilità e riferito che i due uomini dopo le rapine assumevano cocaina.
L'ultima rapina, prima dell'arresto - Nell'ultima rapina prima dell'arresto, avvenuta in una banca di Filettole (Pisa) uno dei malviventiha minacciato con un taglierino i dipendenti e si è fatto consegnare 6.500 euro in contanti. Poi il bandito è uscito e ha raggiunto il complice che lo attendeva nell'auto che si è allontanata in direzione di Pisa. Alcuni testimoni hanno però annotato il numero di targa, anche perché durante la fuga i malviventi si sono disfatti di una mazzetta-civetta di denaro provocando sconcerto e cuoriosità tra i passanti.
Le indagini dei carabinieri hanno permesso di risalire ben presto all'agenzia di autonoleggio che riferiva di avere affittato l'Alfa Romeno Mito nera a una donna che avrebbe dovuto riconsegnarla già da una settimana: proprio mentre gli investigatori erano nell'ufficio, i titolari hanno ricevuto una telefonata da un uomo che comunicava la restituzione dell'auto in serata per noleggiarne un'altra di cilindrata più grossa.
Dieci giorni prima dell'arresto un'altra rapina nella stessa banca - Gli accertamenti hanno permesso di appurare anche che i tre rapinatori avevano compiuto dieci giorni prima un'altra rapina presso la stessa banca: questa volta gli impiegati avevano consegnato 8.500 euro in contanti. Le due rapine erano state compiute da De Rosa e Palumbo, mentre compito della donna era quello di fare da palo.