SENZA CAVI

Furto rame, problemi alla circolazione dei treni: stop collegamenti con l'aeroporto di Fiumicino

Ritardi sulla linea Roma-Civitavecchia, servizio per lo scalo Fiumicino sostituito da bus navette

19 Nov 2012 - 11:28
 © LaPresse

© LaPresse

Un ingente furto di trecce di rame tra Roma Ostiense e Ponte Galeria sta causando gravi problemi alla circolazione ferroviaria del nodo di Roma. Lo rende noto Rfi. Al momento sono sospesi i collegamenti con l'aeroporto di Fiumicino - sostituiti da navette - e ci sono ritardi sulla linea Civitavecchia-Roma.

I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana sono al lavoro per ripristinare la circolazione. Le linee interessate dallo stop sono il Leonardo Express e la linea FR1 per l'aeroporto di Fiumicino e la linea FR5 Civitavecchia-Roma nel tratto Maccarese-Roma. Il Leonardo Express - secondo quanto riferito - è completamente sostituito da bus da Roma Termini a Fiumicino Aeroporto. La FR1 è sostituita da navette da Roma Ostiense all'aeroporto. La FR5 sta subendo ritardi dalla stazione di Maccarese a Roma Termini.

Trovati a rubare rame, due arresti
Arrestati due romani di 24 e 74 anni mentre stavano rubando cavi elettrici in rame nella stazione ferroviaria di via Noale, in zona Settecamini a Roma. Un carabiniere notato i due malfattori all'opera e immediatamente è intervenuto, chiedendo l'ausilio del 112. I ladri hanno cercato di scappare a bordo di una vettura. Ne è nato un inseguimento durato alcuni minuti fino a quando il militare li ha raggiunti e bloccati, grazie all'intervento della pattuglia di colleghi. Recuperati 400 kg di cavi.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri