Durante inseguimento

Teramo romeno ucciso in sparatoria con polizia

Due volanti inseguono un'auto di ladri. Uno di loro scende dalla vettura e apre il fuoco contro gli agenti che rispondono

13 Nov 2012 - 00:02
 © Getty

© Getty

Un giovane romeno appartenente ad una banda di ladri è rimasto ucciso in uno scontro a fuoco con la polizia nelle campagne del Teramano. Gli agenti di due volanti della questura di Teramo hanno intercettatp il gruppo di malviventi romeni su un'auto nelle campagne di Castelnuovo: nell'inseguimento l'auto è finita in una strada chiusa. Sceso dal veicolo, uno dei romeni ha impugnato una pistola puntandola contro gli agenti che hanno risposto.

Nel conflitto a fuoco, un poliziotto ha centrato l'uomo tra spalla e petto, mentre gli altri tre sono fuggiti a piedi nella campagne circostanti. Il ferito è stato soccorso e trasferito in ospedale dove, poco dopo, è stato dichiarato morto. Addosso non aveva documenti, ma da una prima testimonianza raccolta al pronto soccorso dell'ospedale Mazzini, sarebbe molto giovane, tra i 25 e i 30 anni.

Dopo la fuga dei tre complici si è scatenata una vera e propria caccia all'uomo nelle campagne di Castelnuovo. L'allarme furti era scattato verso le 20, con una segnalazione pervenuta alla sala operativa della questura di Teramo, che indicava la presenza di una Mercedes sospetta con a bordo quattro persone. Proprio quella intercettata dai poliziotti coincideva con la descrizione fornita: la banda si è subito data alla fuga e l'inseguimento si è concluso tragicamente. Nessun ferito, invece, tra i poliziotti.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri