Una prostituta nigeriana fu trovata morta a febbraio nelle acque del Po, nel Torinese. Da allora è sotto accusa Daniele Ughetto Piampaschet, arrestato per omicidio volontario
© Ansa
E' di Anthonia Egbuna, la prostituta nigeriana di 20 anni trovata morta a febbraio nelle acque del Po nel Torinese, il sangue rinvenuto sull'auto di Daniele Ughetto Piampaschet. L'uomo di 34 anni era stato arrestato il 18 agosto con l'accusa di omicidio volontario. L'omicidio, secondo l'accusa, era stato anticipato in un romanzo scritto da lui, che anticipava la tragica fine della donna.
Il pm Vito Destito ha letto la relazione dei consulenti incaricati di effettuare il sopralluogo sulle due vetture di Ughetto Piampaschet, una Fiat Punto, sul cui sedile posteriore era stata trovata la macchia di sangue, e una Fiat 500.
Lunedì al cimitero di San Mauro Torinese era stata riesumata la salma della giovane per il prelievo del Dna, che è risultato perfettamente compatibile con quello della macchia.
"Il mio cliente - dice Stefano Tizzani, legale di Ughetto Piampaschet - ha già dato spiegazioni esaurienti per la presenza di quel sangue all'interno della sua autovettura. Inoltre, vogliamo capire quale sia la reale quantità stata rinvenuta sul sedile".