Scandalo scommesse

Calcio, minacce di morte al legale di Gervasoni

Telefonata minatoria nello studio dell'avvocato che difende il calciatore del Piacenza arrestato nell'inchiesta sulle partite truccate

22 Dic 2011 - 23:22
 © LaPresse

© LaPresse

Una telefonata con delle minacce di morte è giunta allo studio di uno dei difensori di Carlo Gervasoni, il calciatore del Piacenza arrestato nell'ambito dell'inchiesta di Cremona sulle partite truccate. La circostanza è stata confermata dallo stesso legale, Filippo Andreussi. Il suo assistito è stato interrogato oggi dal gip.

Il codifensore di Gervasoni, Guido Alleva, ha spiegato che la telefonata giunta allo studio del suo collega a Mantova conteneva esplicite minacce di morte perché l'avvocato Andreussi è appunto difensore di Carlo Gervasoni che l'anonimo telefonista ha indicato come responsabile delle sconfitte della compagine lombarda.

"Abbiamo fatto denuncia ai carabinieri - ha spiegato Alleva - e speriamo che sia identificato questo buontempone che ha dimostrato l'inciviltà di non capire nemmeno qual è il ruolo di un avvocato difensore".