Aveva già ucciso un trans

Roma, preso con un colpo in canna

Andrea Vella stava per sparare. Nel 1997 uccise un transessuale ma era stato da poco scarcerato

29 Ott 2011 - 14:22
 © Getty

© Getty

Quando i Carabinieri lo hanno fermato, nel quartiere romano di Tor Bella Monica, la sua pistola aveva un colpo in canna. Era pronta a uccidere di nuovo. Andrea Vella è finito in manette. Nel 1997 uccise un transessuale con cui aveva una relazione ma aveva già lasciato il carcere. Gli inquirenti hanno trovato nella sua casa 13.500 euro, forse guadagnati grazie allo spaccio di droga o come compenso per un omicidio.

Secondo indiscrezioni, l’uomo, un 41enne originario di Bolzano ma residente da tempo nella periferia della Capitale, aveva ottenuto il permesso di lasciare il carcere per gravi motivi di salute. Le indagini dovranno chiarire se può essere lo spietato killer di alcuni omicidi avvenuti nella zona ma rimasti ancora irrisolti.

I Carabinieri si sono insospettiti quando hanno visto Andrea Vella a bordo della sua macchina con motore e fari spenti. Intervenendo si sono resi conto che sul sedile, sotto la coscia, aveva una pistola. I militari sono riusciti a immobilizzarlo prima che lui potesse impugnarla.

La sua Beretta con matricola abrasa munita di 15 colpi, calibro 7,65, è stata ora sequestrata. Saranno i Ris di Roma a effettuare gli esami balistici del caso per capire se, con quell’arma, Andrea Vella ha ucciso.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri