Trieste, l'uomo, un 58enne, non si è fermato all'alt della polizia dopo un sorpasso pericoloso, è risultato positivo all'alcool test e non aveva i documenti della macchina in regola
© Ap/Lapresse
Ha perso tutti i punti patente in una volta sola. E' una multa da record quella rifilata dagli agenti della Polizia locale a M.R., triestino 58enne. Fermato dopo un sorpasso pericoloso e sottoposto all'alcool test è risultato positivo. E come se non bastasse i documenti della sua auto non erano in ordine. Risultato? Via tutti i punti dalla patente, una multa che potrebbe arrivare fino a 6mila euro e e l'eventuale arresto da sei mesi a un anno.
L'uomo, fermato perché stava facendo un sorpasso azzardato in corrispondenza di un incrocio nella periferia di Trieste, è fuggito nonostante l'alt intimatogli dagli agenti. Bloccato a qualche chilometro di distanza, è stato sottoposto all'alcoltest, risultando positivo per due volte di fila con valori pari al quadruplo rispetto al tasso consentito per legge.
Alla richiesta dei documenti la situazione, già pessima, è peggiorata ulteriormente: revisione scaduta a giugno 2010, esposizione sul parabrezza di un contrassegno assicurativo falso e completa assenza dell'assicurazione Rca.
Un vero e proprio "en plein" che gli è costato la perdita di tutti i punti patente. A questo si aggiunge la confisca del veicolo, la sospensione della patente da 1 a 2 anni, mentre sarà il giudice a stabilire l'ammenda per guida in stato d'ebbrezza (da 1.500 a 6.000 euro) e l'eventuale arresto da sei mesi a un anno.