FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Er pelliccia resta in cella, la sua difesa non ha convinto il gip di Roma

I legali del ragazzo stanno valutando se presentare il ricorso al tribunale del Riesame

Ansa

Resta in carcere Fabrizio Filippi, il 24enne noto come "Er Pelliccia" arrestato per gli scontri di sabato a Roma.

Lo ha deciso il Gip al termine dell'udienza di convalida. Filippi, ritratto in alcune foto mentre scaglia un estintore contro le forze dell'ordine, era stato arrestato lunedì scorso. E' accusato di resistenza pluriaggravata. I legali del ragazzo stanno valutando se presentare il ricorso al tribunale del Riesame.

Filippi è accusato di resistenza pluriagravata. Agenti della Digos lo hanno fermato sotto casa nella notte tra domenica e lunedì. A chi lo interrogava, Filippi aveva detto inizialmente di aver usato l'estintore per spegnere un incendio.

Giovedì il gip aveva convalidato l'arresto di 11 delle 12 persone fermate nel corso degli scontri avvenuti durante il corteo degli "indignati", per protestare contro le politiche di austerity e il sistema finanziario.

Un 21enne romeno residente in Italia, fermato per gli scontri e con precedenti penali, è stato invece espulso dal ministero dell'Interno, perché ritenuto "pericoloso per l'ordine e la sicurezza pubblica".