L'assassino ha sparato alla sua vittima diversi colpi di pistola dentro un teatro
© Dal Web
Sangue a Milano. Un uomo è stato ucciso a colpi di pistola in via Watt, dentro un teatro. Il killer è un ufficiale dell'esercito in congedo, Mauro Pastorello, la vittima è un regista, Mauro Curreri. L'assassino avrebbe chiesto a Curreri di saldare un vecchio debito: al suo rifiuto, ha aperto il fuoco. I carabinieri lo hanno fermato con l'arma ancora in pugno.
L'ufficiale, Mario Pastorello di 53 anni, è stato arrestato. Da quanto si è saputo, l'ex ufficiale si era congedato da capitano e il delitto, secondo le prime informazioni, potrebbe essere legato a discussioni di lavoro tra l'omicida e la vittima. Pastorello, indossando la sua divisa, è entrato nel teatro dove il regista stava tenendo delle prove di scena per un film, chiedendo alla vittima di saldare un vecchio debito. Al suo rifiuto, ha estratto l'arma, una calibro 22 regolarmente detenuta, e ha aperto il fuoco, uccidendolo. I carabinieri, intervenuti immediatamente, lo hanno trovato con in pugno ancora la pistola e lo hanno disarmato.
Curreri nel 2008 era stato al centro di una delle inchieste di Striscia la Notizia (guarda la puntata): era accusato di non aver pagato gli attori che avevano partecipato a un suo film e di aver sottratto dal set un prezioso mobile. L'inviato di Striscia Moreno Morello lo "intercetta" durante una trasmissione di Antenna 3: ecco il video.