SOLTANTO UNA CROSTA?

Torino, Briatore in procura come parte lesa: forse comprò un quadro falso da Zebina

Gli inquirenti hanno posto l'opera sotto sequestro per ulteriori accertamenti. Si tratta di una piccola tela di Mimmo Rotella

18 Ott 2011 - 15:30
 © Dal Web

© Dal Web

Flavio Briatore è stato sentito come parte lesa dal pubblico ministero di Torino Giuseppe Ferrando in relazione all'acquisto di un quadro sospetto. La tela, comprata nella galleria milanese "JZ" di proprietà del calciatore Jonathan Zebina, potrebbe essere infatti un falso. Si tratta di un piccolo quadro di Mimmo Rotella, che Briatore aveva sistemato nella sua casa di Montecarlo.

"Non ho niente da dire, speriamo però che non sia falsa", ha detto Briatore ai giornalisti che lo hanno incrociato nei corridoi della Procura. L'opera, denominata "Wise 1962", è stata acquistata in uno stock di 30 quadri.

A valutare l'autenticità delle opere, ognuna del valore ipotetico di 30mila euro e custoditi nelle residenze di Briatore, sarà la Fondazione Mimmo Rotella, formata da esperti dell'artista contemporaneo scomparso nel 2006.

L'inchiesta è stata aperta per l'ipotesi di reato di contraffazione di opere d'arte. Un intermediario torinese risulta indagato: la Procura, secondo quanto si apprende, starebbe valutando la posizione anche di altre persone.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri