Delitto Sarah Scazzi. Sabrina ha rilasciato dichiarazioni spontanee all'udienza preliminare. In tribunale con lei ci sono la madre Cosima e il padre Michele. Quest'ultimo ha consegnato un memoriale
© Ansa
Sabrina Misseri ha rilasciato dichiarazioni spontanee nel corso dell'udienza preliminare a Taranto. "Mio padre è un vigliacco", ha detto, ribadendo la sua innocenza. In aula con lei ci sono la madre Cosima Serrano, come lei detenuta nel carcere di Taranto e accusata con la figlia di concorso in omicidio volontario, sequestro di persona e soppressione di cadavere per la morte di Sarah Scazzi. In aula anche il padre Michele Misseri.
Le dichiarazioni della ragazza sono durate un paio di minuti durante i quali non ha mai guardato in faccia il padre
Michele Misseri: "Sono colpevole"
Come annunciato, Michele Misseri ha consegnato al gup Pompeo Carriere un memoriale di 18 pagine scritto in carcere, nel quale si dichiara unico colpevole dell'omicidio. Il contadino di Avetrana ha anche rilasciato lunghe dichiarazioni spontanee, ribadendo la sua colpevolezza e ribadendo la versione fornita più recentemente. Cioè ha affermato che Sarah è morta perché avrebbe sbattuto la testa sul compressore mentre cercava di allontanarsi per sfuggire alle sue avance. In tal modo, Michele scagiona la figlia e la moglie, addossandosi tutte le responsabilità del delitto.
"E' vero, sono un vigliacco"
"Mia figlia ha ragione, sono io l'unico colpevole": lo ha detto Michele Misseri parlando con i giornalisti all'uscita del tribunale di Taranto. "Ho sentito che mi ha chiamato vigliacco - ha detto - e lei ha ragione". "Sul conto di mia figlia e di mia moglie - ha continuato - non ci sono le prove".
Le accuse al suo ex avvocato
Michele Misseri è tornato anche ad accusare l'avvocato Daniele Galoppa, suo ex difensore nel processo, di averlo convinto a denunciare sua figlia, dicendo cose non vere. Affermazioni per le quali il legale lo avrebbe già denunciato per diffamazione.
Ancora assente la madre di Sarah
Come alla prima udienza anche a questa seconda non ha partecipato la madre di Sarah, Concetta Serrano. Tra gli altri imputati presenti ci sono anche i due ex legali di Sabrina, Vito Russo ed Emilia Velletri, accusati di reati minori svolti nello svolgimento del loro incarico.
Udienza preliminare aggiornata a giovedì
Dopo Sabrina e Michele Misseri, ha reso dichiarazioni spontanee anche Carmine Misseri, cugino di Michele, accusato di aver nascosto il corpo di Sarah nel pozzo di "contrada Mosca", dove fu trovato la notte del 6 ottobre del 2010. Infine, il gup Pompeo Carriere ha deciso di rinviare a giovedì 20 ottobre la requisitoria dei pm, che dovrebbe durare circa quattro ore.