L'ex capo della Protezione civile stasera ospite della trasmissione di Alessio Vinci in attesa della prima udienza del processo il prossimo 23 aprile. Bertolaso è accusato di corruzione
© Ansa
In attesa delle prima udienza del processo che lo vede imputato per corruzione Gudo Bertolaso stasera sarà a Matrix, la trasmissione di Alessio Vinci in onda su canale 5 alle 23.30. L’ex capo della Protezione civile ha risposto alle domande di Carlo Bonini di Repubblica, di Fiorenza Sarzanini del Corriere della Sera e del vicedirettore di Panorama Maurizio Tortorella.
“Per due anni sono stato massacrato dai mezzi di informazione” esordisce Bertolaso riferendosi a presunte sue ville a Montecarlo, al passaporto greco e alle notizie sul suo coinvolgimento nella cricca di Anemone e Balducci. Così ora decide di difendersi pubblicamente in televisione. La prima udienza del processo, quello del tribunale, è fissata per il 23 aprile 2012.
Bertolaso si è dimesso dopo aver ricevuto un avviso di garanzia il 10 febbraio del 2010. L’accusa per lui è quella di essere coinvolto nello scandalo degli appalti relativi al G8 della Maddalena, poi spostato a L’Aquila. In particolare avrebbe ricevuto favori dall’imprenditore romano Diego Anemone in cambio di appalti. Tra i “regali” di Anemone a Bertolaso ci sarebbe l’affitto di una casa in via Giulia a Roma oltre a “massaggi” che celerebbero in realtà prestazioni sessuali.